Bilancio professionale
Questo tipo di bilancio è generalmente inizializzato dalle risorse umane o dal dipendente, nel quadro di una gestione previsionale delle competenze. Questa prestazione è spesso associata ad un contesto promozionale, e consiste in un’analisi delle competenze professionali e personali. L’obiettivo è di consolidare il settore di competenza o della sua periferia.
Procediamo all’individuazione ed alla convalida dei potenziali, nell’ambito di sviluppi orizzontali e/o verticali ad elevato valore aggiunto in seno all’organizzazione. Inoltre, noi ricerchiamo le coerenze dei valori endogeni ed esogeni che permettono l’ottimizzazione funzionale, legate all’organizzazione e proprie del settore.
Il processo e gli strumenti di indagine sono definiti insieme dal consulente e dall’azienda cliente.
Un contratto a tre - tra l’azienda cliente, l’avente diritto ed Equidem - viene stipulato dall’inizio. L’obiettivo è di garantire l’aspetto confidenziale delle informazioni sulla protezione dei dati (secondo le leggi vigenti nel paese), dell’interpretazione e dell’utilizzazione dei risultati da parte dell’azienda cliente (CO e LPD).