Equidem - Suum quisque noscat infenium et quam norit artem in hac se exerceat

Assessment

Affinché possa essere garantita una decisione opportuna nel quadro di promozioni o di arruolamenti, noi vi proponiamo il nostro metodo di assessment che permette di stabilire dei canovacci di competenze e di responsabilità così come di valutare i profili che possono rispondere in modo efficiente e perenne alle esigenze del nuovo posto e quindi alla gestione delle competenze. Di mettere la persona giusta al posto giusto.

I nostri assessments sono sviluppati sulla base di analisi comportamentali e funzionali convalidate da scenarii professionali a più livelli di difficoltà, a due specialisti. In questo modo, possiamo identificare con precisione i tipi di competenze dimostrate così come le potenzialità dell'individuo. Ciò ci permette ugualmente di constatare l'attivazione delle sue risorse personali e professionali e di identificare la probabilità di convalida del suo potenziale di sviluppo. Inoltre, la nostra metodologia ci permette di verificare la pertinenza funzionale fuori settore e la sua perennità nel contesto organizzativo. Queste analisi comportano anche una messa in evidenza dei valori endogeni e della loro coerenza con i valori esogeni legati all'organizzazione.

Il processo e gli strumenti di indagine sono definiti insieme dal consulente e dall’azienda cliente ed alcune analisi possono essere realizzate in collaborazione con l’azienda cliente.

Un contratto a tre - tra l’azienda cliente, l’avente diritto ed Equidem - viene stipulato dall’inizio. L’obiettivo è di garantire l’aspetto confidenziale delle informazioni sulla protezione dei dati (secondo le leggi vigenti nel paese), dell’interpretazione e dell’utilizzazione dei risultati da parte dell’azienda cliente nell’ambito della gestione delle competenze.